Le materie Stem come sfida per l’Italia
Quello in cui viviamo è un mondo che richiede una quantità sempre maggiore di competenze e conoscenze. A partire da quelle digitali, ma non solo. Ne parla Il Corriere della Sera, citando un rapporto sulle materie Stem, realizzato insieme all’impresa sociale Con i bambini.
martedì 8 Febbraio 2022 | Povertà educativa
All’interno dello spazio “La 27esima ora” sul Corriere della Sera viene pubblicato un articolo sulle cosiddette materie Stem (acronimo inglese di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), nel quale viene citato il nostro rapporto sul tema, realizzato insieme all’impresa sociale Con i bambini.
In questo periodo si parla spesso di un nuovo approccio alle discipline Stem. Un approccio che valorizzi il contributo offerto dalle materie scientifiche nel riuscire a leggere e comprendere il funzionamento del mondo in cui viviamo.
Con l’acquisizione di competenze fondamentali nel tempo presente, e a maggior ragione in quello futuro, quali l’attitudine al pensiero logico e computazionale e alla risoluzione di problemi più o meno complessi.