“Non sono emergenza”, il report sulla povertà educativa a Canale 5
Il nuovo rapporto dell’osservatorio sulla povertà educativa, realizzato da Con i bambini in partnership con Openpolis, si chiama “Non sono emergenza” ed è stato ripreso da molti media del paese, tra cui il Tg5.
mercoledì 15 Maggio 2024 | Povertà educativa
Si chiama “Non sono emergenza” il nuovo rapporto realizzato dall’impresa sociale Con i bambini in partnership con Openpolis, presentato lo scorso 13 maggio.
Si tratta di un rapporto sugli adolescenti e suoi loro disagi in uscita dalla pandemia.
Come spesso accade, il confronto su questi argomenti è diventato da subito materia di scontro tra opposte tifoserie: approcci catastrofisti si sono contrapposti a una diffusa sottovalutazione del fenomeno e del suo impatto sui minori.
Abbiamo cercato di guardare al fenomeno e analizzarlo secondo dati riscontrabili nella realtà di milioni di minori oggi.
“Non sono emergenza” è stato ripreso da moltissimi media nazionali e regionali, tra cui alcuni canali televisivi. Uno di questi è Canale 5. Sulla rete di punta di Mediaset, infatti, è andato in onda un servizio dedicato al nostro lavoro, nel corso del telegiornale delle 20, in onda ieri sera.