OpenPNRR nello speciale Tg2 sul governo
Nel corso dello speciale del telegiornale su Rai 2, dedicato alla formazione del nuovo governo guidato da Giorgia Meloni, un giornalista del Tempo ha ricordato un nostro approfondimento sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
lunedì 24 Ottobre 2022 | Potere politico
Lo scorso maggio abbiamo presentato OpenPNRR, la prima piattaforma indipendente di monitoraggio del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). In questi mesi sono molti gli approfondimenti sul piano. In un recente articolo, per esempio, si parla dei fondi (meno del previsto) impiegati dal governo Draghi.
La questione è stata protagonista anche nel corso dello speciale del Tg2, sulla seconda rete nazionale, dedicato alla formazione del nuovo governo. Ne parlato infatti Pietro De Leo, giornalista de Il Tempo.
Nella Nadef il governo ha affermato che nel 2022 l’Italia spenderà circa la metà dei fondi Pnrr rispetto alle previsioni. Il governo Draghi ha ammesso che i ritardi nell’avvio dei cantieri sono dovuti anche alle “complesse procedure richieste dal Pnrr“.