OpenPNRR sul documento economico-finanziario della Sicilia

La realizzazione del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) è un passaggio cruciale per il futuro del nostro paese. Iniziative di monitoraggio, come OpenPNRR, sono quindi fondamentali. Ne parla anche un importante documento della regione siciliana, citato dai media isolani.

|

Quotidiano di Sicilia 12 Luglio 2022

“Secondo i dati di monitoraggio sullo stato di avanzamento degli interventi del Pnrr diffusi dalla Fondazione Openpolis, sono state definite per la Sicilia 32 misure, tutte riguardanti investimenti per un importo complessivo di 18,9 miliardi di euro, di cui 5,4 miliardi di sovvenzioni e 13,5miliardi di prestiti, più 4 miliardi di fondo complementare”. Sono parole contenute nel documento economico e finanziario della regione siciliana (Defr), che cita OpenPNRR, la nostra piattaforma di monitoraggio indipendente sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Le considerazioni contenute nell’importante documento programmatico della regione vengono riprese dal Quotidiano di Sicilia oggi nelle edicole dell’isola.

OpenPNRR ha lo scopo di monitorare e approfondire il piano nazionale di ripresa e resilienza. Offre informazioni di qualità sulla gestione, da parte del governo, delle risorse che l’Unione europea ha destinato all’Italia nell’ambito del Next generation Eu.

PROSSIMO POST