Più di 60 citazioni per la nostra inchiesta sul Pnrr in Abruzzo
La revisione del Pnrr proposta dal governo Meloni a Bruxelles è ancora in corso di valutazione. In caso di approvazione, la realizzazione di quasi duemila progetti in Abruzzo potrebbe essere compromessa. Se n’è parlato per giorni nel dibattito pubblico regionale.
mercoledì 25 Ottobre 2023 | Italie a confronto
A fine ottobre abbiamo diffuso un’inchiesta, dati alla mano, sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in Abruzzo.
In particolare, ci siamo concentrati sulle revisioni proposte dal governo Meloni, che se approvate dalle istituzioni europee porterebbero a un definanziamento di oltre 500 milioni di euro per quasi duemila progetti.
La notizia non è ovviamente passata inosservata presso i media e l’opinione pubblica regionale, nonché agli occhi e alle agende dei decisori pubblici.
Per esempio il quotidiano web aquilano NewsTown ha riassunto le posizioni sul nostro approfondimento da parte dei parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia e del Partito democratico, in modo da far emergere l’importanza del tema.
In generale, tra stampa, web e video sono oltre 60 le citazioni di questi giorni. Segno dell’importanza dell’inchiesta e della chiarezza di cui l’Abruzzo e in generale l’opinione pubblica ha sempre più bisogno, in merito all’utilizzo delle risorse del Pnrr.