Un’intervista a Martina Zaghi sul piano di ripresa e resilienza

Una delle nostre data journalist, che si occupa del monitoraggio del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), è stata intervistata sulle pagine del Giornale dell’Arte, a proposito del comparto cultura.

|

Giornale dell'Arte 12 Maggio 2023

La nostra data journalist Martina Zaghi, tra le redattrici che si occupano del nostro monitoraggio indipendente sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), è stata intervistata dal Giornale dell’Arte, sia nella versione cartacea che sul sito web.

È stata l’occasione per parlare delle criticità e dei divari tra nord e sud del paese, soprattutto in riferimento al comparto cultura, di cui si occupa il giornale specializzato.

Nel giugno dello scorso anno il ministero della cultura ha diffuso le graduatorie relative a diversi bandi dedicati alla tutela e valorizzazione del nostro patrimonio artistico e architettonico. Abbiamo analizzato in un approfondimento di novembre questo tema.

Le risorse assegnate dal ministero della cultura con le graduatorie pubblicate a giugno ammontano a oltre un miliardo e mezzo. Gli investimenti più consistenti (circa 762 milioni di euro) riguardano però l’attrattività dei borghi.

PROSSIMO POST