Ti trovi in Home  » Politici  » Daniele CORINALDESI  » Corinaldesi: Assessore, non venda palazzo Gherardi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Daniele CORINALDESI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Senigallia (AN) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Corinaldesi: Assessore, non venda palazzo Gherardi

  • (16 aprile 2007) - fonte: Vivere Senigallia - inserita il 27 febbraio 2008 da 107
    Gentile assessore Guzzonato, sono sempre stato abituato a credere, fino a prova contraria, alla buona fede delle persone. Per questo, pur nell’inseguirsi di notizie e dichiarazioni alquanto preoccupanti sul futuro di Palazzo Gherardi, voglio fidarmi della sua parola.

    Lei, in più occasioni, sia alla stampa che in consiglio comunale (l’ultima volta poche settimane fa rispondendo ad una interrogazione del consigliere Roberto Paradisi), ha dichiarato solennemente che non era intenzione né sua né della Giunta vendere lo storico palazzo senigalliese.

    Ecco, assessore, io voglio fidarmi di lei. Mantenere la parola data, onorare gli impegni assunti pubblicamente, dimostrare coerenza tra dire e fare sono valori irrinunciabili della politica. Per questo, inquietato da quanto leggo questi giorni sulla stampa, mi rivolgo pubblicamente a Lei investendola di un ruolo importante e, credo, prestigioso: sia Lei il garante della parola data.

    Sia Lei l’amministratore che si ergerà, fedele alle promesse pubbliche anche ribadite in sedi istituzionali, a difesa del nostro patrimonio architettonico. Sia Lei a impedire in Giunta e in ogni altra sede la sciagurata ipotesi di vendita di Palazzo Gherardi.

    La città conosce quanto Lei ci tenga ad essere considerato uomo di parola, politico coerente, amministratore serio e puntuale. Mi appello dunque a Lei, quale vice-sindaco e quale assessore al bilancio, perché sia proprio Lei, che per primo ha negato solennemente ogni intenzione di alienazione di Palazzo Gherardi, a rappresentare le istanze della maggior parte dei cittadini di Senigallia e a difendere la nostra storia e la nostra cultura.

    Io so che potrò contare sulla Sua coerenza.

    Fonte: Vivere Senigallia | vai alla pagina
    Argomenti: Palazzo Gherardi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato