Ti trovi in Home  » Politici  » Guglielmo ALLODI  » ASUB, Bilancio in attivo. Il tempo degli sprechi è finito. Adesso rigore ed efficienza.

Dichiarazione di Guglielmo ALLODI

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Napoli (Partito: PD) 


 

ASUB, Bilancio in attivo. Il tempo degli sprechi è finito. Adesso rigore ed efficienza.

  • (24 aprile 2008) - fonte: comunicato - inserita il 28 aprile 2008 da 795

    ASUB, la società partecipata al 100% della Provincia di Napoli, chiude il bilancio in attivo, segnando una netta inversione di tendenza rispetto al triennio passato. L'assemblea dei soci della spa di piazza Matteotti ha approvato questa mattina il consuntivo del 2007, con un utile di quasi 96 mila euro contro una perdita di 1,8 milioni dell'anno precedente. "La società in house della Provincia - ha commentato Guglielmo Allodi, assessore alle partecipate della Provincia - ha dunque intrapreso la strada del risanamento. Lo dimostra anche la significativa riduzione dei costi, che sono stati abbattuti del 10% senza intaccare la spesa per il personale. Insomma si riduce il costo della gestione dell'azienda senza chiedere sacrifici ai lavoratori".
    Per il 2008 è stato già avviato un piano per migliorare l'efficienza dell'azienda aumentando la produttività, razionalizzando ulteriormente i costi, riqualificando i processi produttivi e innalzando la qualità dei servizi offerti. Nei primi mesi dell'anno sono anche stati stabilizzati i lavoratori precari occupati nell'azienda. "La strada da seguire è questa - ha aggiunto Allodi - le società a partecipazione pubblica come ASUB svolgono funzioni importanti ma vanno gestite con criteri di rigore ed efficienza. Il tempo dei carrozzoni simbolo di sprechi e di sperpero di denaro pubblico è finito. La scelta di risanare in maniera radicale la società ha dato i suoi frutti, finalmente siamo giunti a un punto di svolta e ne siamo soddisfatti" ha concluso Allodi. ASUB si occupa della manutenzione degli edifici della Provincia, compresi quelli scolastici, e del multiservice del bosco della Reggia di Portici. Inoltre, assicura il funzionamento dei centri per l'impiego dislocati su tutto il territorio provinciale, effettua monitoraggi dell'inquinamento ambientale, collabora con Acea per il risparmio energetico, è titolare della verifica annuale degli impianti termici e fornisce i servizi di vigilanza presso tutte le sedi dell'ente provinciale. Nel 2007, infine, la società in house della Provincia ha impiantato 4 impianti fotovoltaici in altrettanti edifici scolastici: l'energia elettrica prodotta viene immessa nella rete dell'Enel garantendo all'azienda margini di guadagno.

    Fonte: comunicato | vai alla pagina
    Argomenti: napoli, partecipate, Provincia di Napoli, partecipazioni pubbliche | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato