Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo Cacciari  » Non ci sono più risorse e la pressione tributaria sui cittadini è già al massimo.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo Cacciari

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Venezia (VE) (Partito: DL) 


 

Non ci sono più risorse e la pressione tributaria sui cittadini è già al massimo.

  • (03 giugno 2008) - fonte: Il Gazzettino - Venezia-Mestre - inserita il 03 giugno 2008 da 31

    GIÀ NEL 1995 IL SINDACO CACCIARI LANCIAVA L’ALLARME

    «Io credo che uno sforzo di riorganizzazione del sistema comunale sia assolutamente essenziale se vogliamo anche semplicemente mantenere il livello dei servizi che eroghiamo al livello qualitativo e quantitativo attuale.
    Senza questa riorganizzazione, e senza quindi un aumento complessivo della produttività del sistema comunale, sarà impossibile mantenere e poi sviluppare i servizi.
    Questo è pacifico, perché nei prossimi anni le risorse a nostra disposizione saranno, se va bene, stabili, e quindi dovremo puntare, in modo ancora più deciso di quanto non abbiamo fatto in questi quattro anni, alla maggiore produttività, efficienza ed efficacia dei servizi erogati.
    Non ci saranno più risorse da aggiungere in futuro, ce ne saranno anzi di meno; i trasferimenti dello Stato continueranno a diminuire e noi abbiamo già avvicinato il tetto massimo della pressione tributaria impositiva comunale».


    Sono parole del sindaco Massimo Cacciari, inserite nell'introduzione al testo "Il Comune come holding per l'efficienza e la qualità nei servizi pubblici - Bilanci e prospettive", raccolta degli atti del seminario che si svolse il 25 settembre 1997 nel municipio di Mestre.
    L'incontro segue il convegno alle Zitelle di Venezia che si svolse due anni prima e che impostò la politica dell'Amministrazione veneziana riguardo ai servizi per i cittadini: raccolta e gestione dei rifiuti, acqua, verde pubblico, trasporti, manutenzione della città...

    Fonte: Il Gazzettino - Venezia-Mestre | vai alla pagina
    Argomenti: tasse, bilancio comunale, sindaco, venezia, comune venezia mestre, risorse | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato