Ti trovi in Home  » Politici  » Claudio SINIGAGLIA  » «Dove sono finiti 40 milioni di euro per realizzare i lavori di adeguamento dell'ospedale di Padova?»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudio SINIGAGLIA

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

«Dove sono finiti 40 milioni di euro per realizzare i lavori di adeguamento dell'ospedale di Padova?»

  • (09 settembre 2010) - fonte: pdconsiglioveneto.org - inserita il 09 settembre 2010 da 31

    "Spariti nel nulla 40 milioni di finanziamenti per lavori di adeguamento dell'Ospedale di Padova. Dove sono?"

    A chiederlo con una interrogazione è il consigliere regionale del PD, Claudio Sinigaglia che denuncia come “gli interventi sono stati dapprima inseriti all’interno di una delibera regionale approvata nel novembre 2008 (che prevedeva un programma complessivo di investimenti in strutture sanitarie dal valore di oltre 179 milioni di euro di cui 155,5 a carico dello Stato e 23 della Regione e degli enti appaltanti), riconfermati successivamente dall’allora assessore Sandri ma poi improvvisamente spariti dall’accordo di programma del novembre 2009 tra la Regione e il Ministero del Welfare”.

    “Come mai è stato stralciato l’intervento di Padova, mentre per Verona ne vengono finanziati due dal valore di 40 milioni ciascuno? L’azienda ospedaliera di Padova - prosegue ancora Sinigaglia, vice presidente della commissione sanità - sta attendendo inutilmente e da troppo tempo le risorse promesse. Soldi che sono indispensabili per tutta una serie di lavori messi nero su bianco ma che sembrano essere stati inghiottiti nel nulla e lasciati nel dimenticatoio dalla Giunta regionale”.

    Si tratta in particolare della realizzazione di una struttura prefabbricata per il gruppo operatorio e terapia intensiva presso il policlinico, oltre ad interventi strutturali ed impiantistici per il miglioramento funzionale e di sicurezza dell’area materno-infantile, con il nuovo collegamento aereo tra la clinica e la divisione ostetrica.

    Per quanto riguarda invece la piastra operatoria si prevedono dieci sale operatorie a piano terra, cinque sale operatorie e sedici posti letto di terapia intensiva al primo piano, un reparto di terapia intensiva al secondo piano.

    L’esponente democratico chiede quindi alla Giunta Zaia di far luce sulla situazione e di spiegare “se è vero che il finanziamento dei 40 milioni per Padova è stato trasferito dal Ministero ad altra Regione, senza che l’attuale assessore al bilancio Ciambetti e l’attuale assessore alla sanità Coletto siano riusciti a far nulla”.

    Fonte: pdconsiglioveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, soldi pubblici, ospedali, sanità pubblica, bilancio regionale, regione veneto, diritto del paziente | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato