Ti trovi in Home  » Politici  » Manes BERNARDINI  » Vietare le manifestazioni nel centro storico nelle giornate di sabato

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Manes BERNARDINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Porretta Terme (BO) (Lista di elezione: LISTA CIVICA)  - Consigliere Regione Emilia Romagna (Lista di elezione: Lega) 


 

Vietare le manifestazioni nel centro storico nelle giornate di sabato

  • (28 marzo 2011) - fonte: Gruppo Lega Nord Emilia e Romagna - inserita il 04 aprile 2011 da 13885
    "Dopo quello che è successo sabato scorso non è pensabile di coniugare l'apertura del centro ai cittadini, alle auto private, per consentire e agevolare il commercio e poi autorizzare manifestazioni che creano un blocco totale di ogni tipo di mobilità e fruibilità della città." Manes Bernardini, neo candidato sindaco della Lega Nord, punta il dito contro il via libera alle manifestazioni nelle vie del centro storico nelle giornate di sabato. "Una assurdità - commenta Bernardini - da un lato si spengono le telecamere, che regolamentano il traffico privato e l'accesso al centro storico, e poi si sparano manifestazioni di questo tipo, già pericolose a priori. Una visione miope delle vivibilità e fruibilità della città, un danno alle categorie commerciali che vedono nell'apertura del sabato una occasione di commercio. Un danno per i cittadini. Il via libera alle manifestazioni e /o cortei nei centri storici deve essere consentito solo durante il periodo elettorale, come previsto dalle disposizioni governative: altre deroghe non sono ad oggi soluzioni di buon senso. Per questo occorre intervenire subito e ripristinare le limitazioni che avevano dato buoni frutti.”
    Fonte: Gruppo Lega Nord Emilia e Romagna | vai alla pagina
    Argomenti: centro storico, /argomento/3242, manifestazioni, Comune di Bologna | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato