Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio Carpagnano  » Barletta. Degrado nel centro storico: «Useremo le segnalazioni per migliore i servizi per il territorio»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio Carpagnano

Alla data della dichiarazione: Vicesindaco  Comune Barletta (BT) (Partito: PSI) 


 

Barletta. Degrado nel centro storico: «Useremo le segnalazioni per migliore i servizi per il territorio»

  • (05 settembre 2011) - fonte: www.barlettalife.it - inserita il 07 settembre 2011 da 17613

    Dopo la pubblicazione degli articoli di stampa sull'argomento, interviene l'Assessore all'Ambiente che ha effettuato un'accurata ricognizione dei luoghi.

    "Desidero innanzitutto ringraziare i cittadini che mantengono alto il livello di attenzione sulla qualità della vita, segnalando le disfunzioni e gli inconvenienti che nocciono alla fruizione ed alla percezione che si ha del patrimonio culturale ed ambientale della nostra città. Ad essi faccio appello affinchè proseguano in tale utile azione civica.

    Nel contempo è nostro preciso compito utilizzare tali segnalazioni quale leva gestionale per migliorare ed ottimizzare i servizi svolti sul territorio. Stante l'attuale andamento climatico erano stati già programmati alcuni interventi aggiuntivi di lavaggio e disinfezione dei cassonetti e della pavimentazione del centro storico.

    Dobbiamo prendere atto che la filiera richiede l'azione congiunta di tre attori: il comune che formula gli indirizzi ed assicura lo stanziamento delle risorse, la Bar.S.A. che assicura la gestione del servizio e l'utenza che deve fruire correttamente del miglior servizio possibile. Nel corso dell'odierno sopralluogo congiunto tra Comune e Bar.S.A., con l'ausilio di agenti della Polizia Municipale, si è preso atto che alcuni operatori commerciali depositano i rifiuti fuori dai cassonetti determinando sgocciolamenti, insudiciamento del suolo pubblico e produzione di cattivi odori. Sarà nostra premura sensibilizzare gli esercenti affinchè fruiscano del servizio senza determinare quegli impatti negativi che, alla fine, penalizzano tutti.

    Fonte: www.barlettalife.it | vai alla pagina

    Argomenti: rifiuti, sud, centro storico, degrado urbano, barletta | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato