Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Antonietta FARINA COSCIONI  » Caso Englaro: ora il parlamento assicuri una buona legge sul Testamento biologico.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Antonietta FARINA COSCIONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Caso Englaro: ora il parlamento assicuri una buona legge sul Testamento biologico.

  • (08 ottobre 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 09 ottobre 2008 da 31

    A Berlino, diceva il famoso mugnaio, deve esistere un giudice. Noi oggi diciamo che, una volta tanto, esiste un giudice anche presso la corte costituzionale.

    La decisione di ritenere inammissibili i ricorsi che la maggioranza ha letteralmente imposto alla Camera e al Senato, era l'unica che si doveva e poteva prendere. L'abbiamo sempre detto, sottolineando la pretestuosità di un'iniziativa che nulla aveva a che fare con il "diritto alla vita", ed era semplicemente un "signor sì" al diktat che era giunto da oltretevere.

    La Corte Costituzionale, come ieri la Corte di Cassazione e la Corte di appello di Milano si sono pronunciati in modo inequivocabile; ora tocca a noi, in Parlamento assicurare una buona legge sul testamento biologico, che garantisca innanzitutto il rispetto della volontà e della dignità del malato.

    Questo è sempre stato il nostro obiettivo, per questo abbiamo lottato, su questo proseguirà irriducibile il nostro impegno.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: corte costituzionale, testamento biologico, diritti umani, legge, Cassazione, Eluana Englaro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato