Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Approvazione Odg su Roma Capitale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Approvazione Odg su Roma Capitale

  • (19 luglio 2010) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 19 luglio 2010 da 12072

    L’APPROVAZIONE DELL’ORDINE DEL GIORNO SU ROMA CAPITALE DÀ IL VIA AD UN PROCESSO DI ELABORAZIONE DAL BASSO, DEMOCRATICO E PARTECIPATO.

    In data odierna il Consiglio Comunale, riunito in seduta straordinaria, ha approvato all’unanimità, l’Ordine del Giorno relativo al parere da esprimere al Governo sul Decreto Legislativo su Roma Capitale.

    Il testo bifronte riporta in grassetto le modifiche apportate, così come condivise dalla Commissione Speciale Riforme Istituzionali per Roma Capitale del Comune di Roma

    Questo è un primo passo che recupera il contributo che i consiglieri comunali di opposizione non hanno potuto dare prima della approvazione, in prima lettura, del D. L.vo per Roma Capitale, approvato dal Consiglio dei Ministri, il 18 giugno 2010.

    Saremo molto attenti a far rispettare il ruolo e le funzioni dell’Assemblea Capitolina e quindi dello status dei consiglieri.

    Vigileremo affinché si produca nella nostra città, nella Provincia e nella Regione un dibattito ampio, democratico, inclusivo e partecipativo degli EE.LL. e dei cittadini, perché si ponga con forza la questione dell’Area Metropolitana.

    Mi auguro che i Municipi, interlocutori ineludibili dei cittadini e delle loro istanze, seguano da vicino, con il Consiglio Comunale, la definizione dell’architettura di Roma Capitale, per le conoscenze, le competenze e i saperi che costituiscono, al tempo stesso, patrimonio del territorio.

    Maria Gemma Azuni
    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: consiglio comunale, Roma Capitale, municipi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato